NIAMHUB è un fashion e-commerce che si occupa di vendite online di brand moda uomo, donna e bambino. Il marketplace NIAMHUB nasce da una strategia sinergica tra diversi attori quali showroom moda e retailer che insieme hanno creato un ecosistema digitale innovativo e vincente.
Una piattaforma di vendita al dettaglio di moda online che vende prodotti dal oltre 100 boutique e marchi di respiro internazionale. Grazie a consolidate relazioni dirette con designer, produttori e dealer autorizzati, NIAMHUB offre una selezione infinita di prodotti. Fare shopping su NIAMHUB è una continua scoperta, un viaggio divertente ed eclettico oltre le stagioni della moda, che dà la possibilità a uomini e donne di esprimere la propria individualità attraverso uno stile creativo e senza tempo.
L’elemento chiave del progetto NIAMHUB è la mobilità sostenibile, attraverso la creazione di un particolare algoritmo il marketplace mette in evidenza al cliente qual è il rivenditore più vicino, in modo tale da ridurre l'impatto ambientale del settore dei trasporti, rendendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci.
In questo modo la consegna degli ordini dell’e-commerce NiamHub può essere effettuata in modo molto più efficiente, limitando l’impronta ambientale dello shopping online.
Uno dei modi più efficaci e per limitare le emissioni di CO2 è quindi ridurre sia le distanze fra l’acquirente e il prodotto acquistato sia il numero di tentativi di consegna dei prodotti. Meno sono le corse che un furgone dovrà fare per consegnare un pacco, più basse saranno le sue emissioni.